Storia

La nostra passione per il legno ha origine più di cinquanta anni fa, ancora prima che Marino “Giorgio” Micheletto costituisse l’azienda.

ANNI ’50

Negli anni ‘50 il nostro fondatore fu contattato da un produttore di mobili di Monastier di Treviso che gli affidò il compito di rifinire dei comodini; fu questa l’esperienza che diede la svolta al suo futuro lavorativo.

16 ANNI

Il suo forte interesse al lavoro del legno lo portò, compiuti 16 anni, a trasferirsi temporaneamente in Brianza “patria del mobile in legno” per poter rafforzare ed acquisire nuove tecniche di lavorazione.

1965

Nel 1965 ritornò per essere assunto come primo dipendente in una piccola falegnameria di San Biagio di Callalta produttrice di serramenti, porte e mobili. In quegli anni ricoprì incarichi importanti con diverse mansioni tra cui guidare il trasferimento dell’azienda a Salgareda.

CAMBIAMENTI

La falegnameria da artigiana diventò industria e anche grazie al contributo di Marino si posizionò tra i leader mondiali nella produzione di ante per mobili. Per poter affermare la propria identità, in accordo con i suoi allora datori di lavoro Marino lasciò gradualmente l’azienda per creare una propria realtà, iniziando un nuovo cammino pur mantenendo vivi i rapporti di lavoro con i titolari con cui tutt’oggi collabora.

1989

Nel 1989 l’azienda acquisisce nuova vitalità quando ne entra a far parte il figlio Saverio, capace di esprimere grande professionalità e dimostrando attenzione alle richieste del mercato.

1991

Con gli anni l’attività si rafforza e si specializza nella progettazione e nella produzione di serramenti in legno diventando presto una solida realtà imprenditoriale concretizzandosi nel 1991 in IDEAL FITTING s.n.c. che fa coppia fissa con lo slogan istituzionale “SERRAMENTI SICUREZZA COMFORT”.

Siamo sempre alla ricerca di nuove possibilità di sviluppo e collaboriamo da molti anni con i più importanti produttori di tecnologie del serramento, partecipando attivamente a progetti per nuove soluzioni tecniche. La nostra attenzione non viene meno sull’evoluzione del processo tecnologico attuando una costante ricerca nei materiali impiegati per garantire la qualità del nostro prodotto con il massimo rispetto per l’ambiente.